domenica 21 ottobre 2012

Mystery Christmas SAL... Partenza!!!

Buona domenica!
Come avrete capito, mi sono iscritta al SAL di Manuela ;)
Alla fine non ho resistito: tema natalizio, la sorpresa di ricevere uno schema nuovo di zecca, la voglia di avere un addobbo nuovo in casa... non ho potuto dire di no!

Ieri mattina ho aperto la mail ed eccola lì, la prima parte dello schema, bellissima nella sua semplicità. È un albero di Natale monocolore che promette di essere un incanto una volta finito.
Mi sono precipitata a comperare l'occorrente e, delusione, non ho trovato l'aida lurex che serviva. Ero troppo impaziente per ordinarla sul web e aspettare la consegna, senza contare che avrei perso tempo prezioso, così ho fatto qualche aggiustamento. Il mio SAL sarà su Aida ecrù, ricamata con DMC colour variations 115, un rosso scuro molto natalizio, e probabilmente un tocco di filo metallico, ma questo lo deciderò in corso d'opera. Intanto ecco qui gli acquisti:


Ovviamente mi sono messa subito all'opera! L'effetto del mulinè mélange sull'ecru mi piace proprio...

martedì 16 ottobre 2012

SAL o non SAL?

Ieri sera nel mio ormai consueto giro per il web, ho visto questo SAL di Manuela di Le Crocette di Manu.

Mi tenta molto, non ho mai partecipato ad un SAL e vorrei provarci, forse sarebbe l'occasione per iniziare e finire un progetto in tempi ragionevoli. E' monocolore, quindi dovrebbe essere uno schema abbastanza "veloce" da ricamare, ma ho comunque paura di imbarcarmi in un'impresa che, visti i tempi risicati che riesco a dedicare ai miei hobbies, supera le mie possibilità.
E se poi non ce la faccio e resto irrimediabilmente indietro già alla prima tappa? Non è un'eventualità remota, anzi. Che figura nei confronti delle compagne di viaggio...

Insomma, sono davvero indecisa. Che faccio, mi butto? Aspetto tempi migliori (ma quali?????)?

Speriamo che la notte porti consiglio...

sabato 6 ottobre 2012

E festa fu!

Dopo tre giorni di intenso lavoro, oggi pomeriggio tutto era pronto per la festa della Ballerina.
In verità dovrei dire quasi tutto: ho dovuto rinunciare ai cake pops che crollavano miseramente dal bastoncino anche dopo soggiorno in freezer. La prossima volta meglio fare un pan di spagna basso apposta per questi, altro che oreo cookies impastati con il Philadelphia!

Ma andiamo con ordine. Questa è facile facile, il bruco panino del libretto Esselunga


Poi ci sono i cupcakes di Elena, sulla loro alzatina nuova nuova



E per finire, la torta!
Nuvola nera farcita con crema al latte di Nanny e coperta con pasta di zucchero setosa.

Questa volta la copertura mi ha fatto penare! Non sono fatta per lavorare con tempi ristretti e non avevo mai lavorato con una torta di tali dimensioni (teglia da 12); al momento di sollevare la "sfoglia" di pasta di zucchero, zac, si è rotta!!! Mi veniva da piangere, ma ho rimediato disponendo i fiori in maniera diversa da quella che avevo previsto ed alla fine il risultato mi ha comunque soddisfatto. Che ne dite?



Fare le farfalle è stata forse la parte più divertente e mi ha dato grande soddisfazione.

È stata una sfacchinata, ma ne è valsa la pena!

venerdì 5 ottobre 2012

È sempre un piacere

Non c'è dubbio, per me andare a queste fiere è sempre un po' magico, mi sento come Alice nel Paese delle Meraviglie! Anche questa volta la magia si è ripetuta ed ho finito per passare 6 ore girando tra i vari stand, collezionando un bel bottino...

Prima tappa, da Cecilia di Sognando un girasole. Dopo un po' di chiacchiere, ho comperato una cappa ed un kit per fare una stola.


Nella foto, c'è anche il pacco di lana merinos 100% per iniziare la collaborazione con Cuore di Maglia


Ho poi avuto il piacere di conoscere Laura di Passione Ricamo e di ammirare i suoi ricami che sembrano dipinti.
Ho ceduto alla tentazione di uno schema, la Spring Little Fae, qui insieme ai miei altri acquisti crocettosi.


Tra gli altri acquisti si annoverano anche alcune riviste...


Per finire, non potevano mancare accessori utili (ed anche un po' inutili), per il cake design, con un occhio alla festa di Vale.


Vista l'ora tarda, non c'è modo di meditare sugli acquisti, ho ancora troppe cose da preparare per la festa...

giovedì 4 ottobre 2012