Sono tornate di moda le treccine fatte con i fili colorati!
Le bimbe sono andate in gita al parco acquatico con l'oratorio e sono tornate con un bel broncio perché non avevano abbastanza soldi per farsele fare. Caspita, 5 euro l'una....
Così oggi ho attinto alla riserva di mulinè da battaglia, quello che trovo nei giornali e non uso per ricamare, ed armata di pazienza ho cercato di ricordare come si facevano le fantomatiche treccine colorate. Avevo imparato a farle all'università, durante una vacanza ad Ibiza con le amiche. Beh, me lo ricordavo più complicato, invece ci è voluto proprio poco per riprendere la mano.
Ecco qui il primo esperimento sulla Signorina
Ho usato tre fili di mulinè lunghi circa 3 metri, li ho piegati a metà ed assicurati alla base di una ciocca di capelli con un doppio nodo ben stretto. Poi ho preso due dei sei capi e li ho arrotolati strettamente intorno alla ciocca e agli altri fili.
Per cambiare colore, basta scambiare i fili esterni con quelli all'interno della treccia, accavallandoli tra loro per fermarli.
Una volta coperti tutti i capelli, fermare i fili con un nodo stretto. È possibile infilare delle perline sul fondo, ma non ne avevo in casa di sufficientemente grandi.
Fatta la prima, ci abbiamo preso gusto e le fanciulle hanno voluto prepararsi per il tifo di domani sera...
Quanto sono belle :))))) Sono due stelle !
RispondiEliminaUn bacione !
Grazie!
RispondiEliminaStavo giusto cercando il modo di farle (o meglio, farmele fare) in vista della Street Parade di Zurigo...
RispondiEliminaP.S. "proverò a farle sul mio lungo pizzetto!!!" xD LOL ^^'
Saluti Barba Jampy