Parafrasando Pirandello, vorrei condividere con voi il mio proposito per l'anno nuovo: dodici progetti, uno al mese, da concludere nel 2013. Progetto ambizioso, considerando che non sono brava a rispettare le scadenze, non ho nemmeno finito il Mystery Christmas SAL (ma mi manca proprio poco, eh!). Senza obiettivi e scadenze, però, sono completamente inconcludente, quindi, via, proviamoci!
Ecco qui i "magnifici dodici", non necessariamente da completare in quest'ordine:
1. Kit 'primo legame' per Cuore di Maglia
2. Sciarpa lana Mosaico
3. Borsa in fettuccia di lana
4. Set asilo della Nana
5. Telo mare con tasche
6. Bordo per lenzuolo Hello Kitty per la Nana
7. Asciugapiatti a scelta tra i ricamabili accumulati nell'armadio
8. Asciugapiatti Halloween
9. Asciugapiatti Natale
10. Completino natalizio per Cuore di Maglia
11. Asciughino natalizio
Il dodicesimo? Sarà quello più tosto, che in realtà nei miei piani dovrebbe riempire tutti i buchi tra un progetto e l'altro durante l'anno. Il numero 12 è questo, la grande incompiuta. Speriamo che sia la volta buona per vederla finita!
Mancano ormai poche ore alla fine di quest'anno e vorrei augurarvi Buon Anno. Spero che il 2013 vi porti salute e serenità.
Intanto, vi lascio una ricetta 'con il botto', perfetta per accompagnare il brindisi di S. Silvestro, la bomba di cioccolato di Jamie Oliver
Prendete una ciotola di popcorn non salati, aggiungete una manciata di noci tritate, una manciata di uvette, una manciata di nocciole tritate, una di mandorle tritate, canditi se vi piacciono, altrimenti scorza di limone e mandarino tritata. Aggiungete anche del cocco grattugiato, dello zenzero tritato e legate il tutto con miele e sciroppo d'acero. Fate sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria, versatelo sul composto, mescolate, trasferite in uno stampo di silicone o in una ciotola foderata con carta forno, pressate bene e riponete in frigorifero per un paio d'ore. Al momento di servire, sformatelo... et voilà!
Buon Anno Nuovo!!!!
Eh..ma il numero 12 merita di essere finita..è davvero bella :)
RispondiEliminaAllora, ti auguro di riuscire a mantener fede ai tuoi propositi, e non solo, ti auguro un 2013 bello, pieno, intenso...che ti porti tanto e ancora di più !
Ti abbraccio, e mi porto via un pezzettino di questa bomba :)
Quanti bei progetti nella tua lista per il 2013, dovrei programmare anch'io i miei lavori, ho una pochette da ricamare che rimando di anno in anno.
RispondiEliminaLa stola è stupenda, riprendi in mano questo lavoro e ne sarai felice!
Tantissimi Auguri per un felice e sereno 2013
Gabry