martedì 29 novembre 2011

Calendario dell'avvento

Manca pochissimo a dicembre ed è tempo di preparare il calendario dell'avvento, siete pronte? Noi quest'anno abbbiamo esagerato! Oltre al solito calendario di panno con simpatici orsetti e 24 taschine che contengono comodamente cioccolatini per tutta la tribù, questa volta ne appenderemo altri due, preparati sabato ad uno splendido laboratorio di cucina per bambini. Tra fiumi di cioccolato fuso, marzapane e cioccolato plastico, la Signorina e la Ballerina hanno passato tre ore divertendosi da matti.




Hanno preparato cioccolatini a forma di casette innnevate e di palline colorate, persino le Saltzburger Mozartkügeln di cui vado matta. Con il cioccolato plastico hanno realizzato un pupazzo di neve ed un Babbo Natale davvero carini, guardate un po' qui.




Il tutto è poi stato confezionato in sacchettini rossi numerati, che sono stati appesi in cameretta in attesa dell'assalto delle fanciulle, che non vedono l'ora di spacchettare e mostrare al papà le loro creazioni.





Non è la prima volta che partecipiamo a questi laboratori, ma è sempre un successo. Se volete saperne di più, fate un giro su  Alfabeto del Gusto . Lo Chef ci sa davvero fare con i bambini!

2 commenti:

  1. che belli i cioccolatini , e immagino che buoni, slurppppp.
    molto bella l'idea di preparare assieme, si inizia a creare un ottima clima natalizio, poi fare le cose che coinvolgono tutta la famiglia è davvero magico!!

    grazie per essere passata a trovarmi ed esserti iscritta al mio candy.
    un abbraccio e in bocca al lupo
    Paola

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver ricambiato la visita! Il mio blog è quasi neonato, fa piacere ricevere visite da blogger più esperte.

    Silvia

    RispondiElimina