domenica 30 settembre 2012

W la zucca!

La zucca mi piace proprio, con il suo colore arancio vivo ed il suo sapore dolce, perciò come non provare questi panini di zucca di Mary del blog Dafne's Corner?

Peccato che io e gli impasti a base di zucca non ci intendiamo proprio! Come al solito, invece di un bell'impasto morbido ed elastico, mi è uscita una cosa informe molle ed appiccicosa, ma almeno una cosa a furia di provare l'ho imparata: non tentare di rimediare aggiungendo farina su farina, pena ritrovarsi con un sasso invece che del pane.
Armata di pazienza, ho cercato di dare una forma plausibile ai miei poveri panini, che ovviamente in cottura si sono uniti tra di loro. Certo, non sono quelli di Mary, ma che buoni!!!

 


Farciti con crudo e crescenza di capra, erano uno spettacolo, ed ancora meglio con tomino delle Langhe e lardo di colonnata. Questi ultimi sono spariti prima ancora di riuscire a fare una foto!

2 commenti:

  1. Direi che sono venuti molto bene. Gli impasti a base di zucca non sono facili perchè la zucca contiene di suo già parecchia acqua...ma io direi che come primo tentativo è perfetto, poi si sa, che ciò che conta è il sapore :)
    Bacio grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li rifarò sicuramente, visto il successo che hanno avuto. Non demordo, primo o poi domerò anche la zucca! :)

      Elimina