sabato 18 febbraio 2012

Missione compiuta!

La spedizione di ieri a Creattiva è stata un successo! Questa edizione mi è piaciuta molto, in parte perchè ho trovato tre stand di articoli per la decorazione di torte, la mia ultima passione, in parte perchè ho ritrovato vecchie conoscenze con cui fa sempre molto piacere scambiare due chiacchiere. Il bottino degli acquisti, complice anche la poca ressa e la possibilità di assistere ad alcune dimostrazioni, è stato ricco ed estremamente soddisfacente.

Prima di tutto, ho pensato alle bimbe, con un set di puzzle particolari: pezzi grandissimi per la Nana e puzzle da colorare per le sorelle grandi



La tappa successiva è stato lo stand di Filomania, dove ho assistito ad una dimostrazione di applicazioni di stoffa con carta adesiva. Detta così, non sembra granchè, invece le magliette che stavano facendo erano davvero carine, tanto che mi sono comperata il kit per fare la maglietta e l'attrezzatura necessaria (al Filo di Arianna costava meno, ma ormai era andata...). Ecco qui gli acquisti, insieme a quelli fatti da Bergamasco, che apprezzo molto per il suo assortimento di articoli Prym: ha tutto! Qui ho tovato il set di ferri circolari che avevo visto su Casa Cenina, e li ho anche pagati meno, il che non guasta.



Il particolare del kit



Ed ora passiamo al cake design! Visita allo stand Pavoni, dove c'era una dimostrazione di decorazioni in pasta di zucchero e dove mi sarei comperata di tutto, e successivamente alla Fattoria dei Merletti, con questo bottino



A questo punto mi sono spostata nell'altro padiglione e mi sono fermata allo stand del Filo di Arianna a fare due chiacchiere con Cecilia, esperta di maglieria, con la quale avevo fatto uno splendido corso di maglieria creativa qualche anno fa. Grazie ai suoi consigli, il cappotto della Signorina avrà una finitura spettacolare! Ho comperato infatti il tricotin ed un filato grigio lucido con cui confezionare un cordoncino da intrecciare per fare la cintura del cappotto. Con lo stesso cordoncino andrò anche a realizzare una decorazione per il cappuccio.
Già che c'ero, ho preso anche qualche metro di bordura di tela Aida per confezionare delle lenzuola con la tela che mia madre ha ritrovato nel suo baule. Temo che il soggetto, a grande richiesta, sarà Hello Kitty...



Penultima tappa della visita, lo stand della Bottega delle idee: nuovamente cake design e nuovamente acqusti!



Non vedo l'ora di provare gli stampi ad espulsione a forma di animaletto, mi sa che presto impasterò una frolla e ci farò dei biscotti.

Ultima fermata, Daniela Bijoux. Qui ho ritrovato la signora che fa collane in ceramica greca e ho comperato due kit per altrettante collane, un anello in alluminio martellato e tre paia di orecchini.



Le collane si realizzano molto velocemente, quindi penso saranno uno dei primi progetti a vedere la luce.

E' stata una giornata lunga ma molto soddisfacente e come sempre queste missioni mi lasciano una grande voglia di mettermi all'opera ma anche una certa malinconia. Come mi piacerebbe trasformare questo hobby in una vera professione! Pazienza, per ora mi accontento e vado a mettere mano ai ferri!

Nessun commento:

Posta un commento